Che cosa fare quando una persona chiede di essere AMMESSA o RIAMMESSA alla PIENA COMUNIONE della CHIESA CATTOLICA?

1. AMMISSIONE alla piena comunione della Chiesa cattolica

Una persona battezzata nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo in una Chiesa orientale o protestante riconosciuta dalla Chiesa cattolica, se in piena coscienza e libertà, può essere ammessa alla piena comunione della Chiesa cattolica.

Iter da seguire e documenti da produrre - Clicca QUI

Quando il parroco è in possesso della documentazione richiesta fissa un appuntamento con un incaricato del Servizio Diocesano per il Catecumenato per compilare la DOMANDA di AMMISSIONE all' Arcivescovo.

2. RIAMMISSIONE alla piena comunione della Chiesa cattolica

Accertata la reale intenzione di riabbracciare la fede cattolica di un/a battezzato/a che abbia compiuto un atto formale di separazione dalla Chiesa Cattolica, si propone un cammino di discernimento,  ricerca e conversione al termine del quale il/la richiedente esprimerà pubblicamente la professione di fede.

Iter da seguire e documenti da produrre-- Clicca QUI

Il parroco fissa un appuntamento con un incaricato del Servizio Diocesano per il Catecumenato  per compilare la DOMANDA di RIAMMISSIONE all' Arcivescovo.

Contatti segreteria

Tel. 011/5156342 - catecumenato@diocesi.to.it