Un solo corpo un solo Spirito (Ef 4). Le ministerialità a servizio della liturgia per la crescita del popolo di Dio.

Il 24 novembre e 15 dicembre 2021 corso per l’unità interparrocchiale Moretta, Faule e Polonghera

Parlare di animazione liturgica oggi significa orientarsi a riscoprire la responsabilità che l’assemblea rivesta nel contesto celebrativo e adottare tutti quegli accorgimenti che è necessario porre in essere affinché il cuore preghi e attraverso la Liturgia avvenga l’incontro tra Dio e l’uomo.

Questo corso si propone di interrogarsi su quanto all’interno delle nostre comunità gli animatori della liturgia favoriscano l’incontro con il Risorto attraverso l’arte del celebrare!

Programma del corso

Mercoledì 24 novembre 2021

Moretta (CN), Chiesa San Giovanni Battista – V.lo Parrocchiale 1

ore 20,30      Registrazione partecipanti, presentazione del corso.

Preghiera di inizio

ore 21,00      Cantare a Messa o cantare la Messa? – Relatrice Sr Lucia Mossucca

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Faule (CN), Chiesa San Biagio – Via Casana 14

ore 20,30      Laboratorio: Dimmi cosa canti e ti dirò in che Dio credi! – Relatrice Sr Lucia Mossucca

Esperienze per coinvolgere l’assemblea – Relatore Leonardo Vindimian

NON È NECESSARIO ISCRIVERSI AL CORSO.

L’ingresso sarà consentivo solo con Green Pass.

Informazioni presso le singole parrocchie dell’unità interparrocchiale

Parrocchia S. Biagio Vescovo e Martire
Via Casana 14, 12030, FAULE

Parrocchia S. Giovanni Battista