L’adorazione eucaristica

Quaderno dell'Ufficio Liturgico diocesano di Torino n° 14

Anche questo Quaderno riporta le lezioni tenute alle Giornate per la formazione dei ministri straordinari della comunione (si affianca ai precedenti Quaderni nn.10 – 11 – 13).
A partire dal mistero eucaristico propone la valorizzazione dell’adorazione come atteggiamento che qualifica l’intera esistenza del credente e trova nell’adorazione eucaristica un momento forte di espressione e di nutrimento.
Il Quaderno vuol aiutare a vivere sempre più intensamente la presenza di Cristo crocifisso e risorto nella nostra vita quotidiana ed è anche arricchito da una scelta di testi del Magistero ecclesiale sull’Eucaristia, che potrebbero risultare utili per la riflessione durante una adorazione comunitaria.
Scarica il quaderno n. 14  “L’adorazione eucaristica” dell’Ufficio Liturgico diocesano.
Le copie cartacee sono esaurite.