Papa Francesco, all’inizio del suo messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2025, scrive di aver scelto il motto “Missionari di speranza tra le genti” perché “esso richiama ai singoli cristiani e alla Chiesa, comunità dei battezzati, la vocazione fondamentale di essere, sulle orme di Cristo, messaggeri e costruttori della speranza”.
Proprio nel nostro essere “comunità di battezzati”, ci ritroveremo sabato 18 ottobre alle ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonino di Susa, riunendo le comunità diocesane di Torino e di Susa, per vivere la veglia missionaria presieduta dal card. Repole.
Per i giovani, Missio Giovani propone di trascorrere insieme l’intera giornata, in una “camminata verso la veglia” da Susa a Sant’Antonino: un’occasione per prepararsi alla Giornata Missionaria Mondiale condividendo pensieri e riflessioni, ma soprattutto per sperimentare quella fraternità che è uno dei migliori alimenti per la speranza.
L’intero mese di ottobre sarà, come da tradizione, ricco di proposte su tutto il territorio: segno di comunità vive che sentono la responsabilità del proprio fratello e l’universalità della Chiesa.
Non ultimo, Torino dal 9 al 12 ottobre ospiterà il Festival della Missione con location principale San Filippo Neri: vi invitiamo ad iscrivervi, anche solo per partecipare a una giornata, attraverso il sito www.festivaldellamissione.it.
In fondo alla pagina trovate le locandine
- della veglia
- della camminata per i giovani
- degli appuntamenti sul territorio
e il programma del Festival della Missione.