Giornata mondiale per i malati di lebbra

28 Gennaio 2024

“Tendi la tua mano” Mt 12,13 è il titolo scelto dall’equipe della Pastorale missionaria per la preparazione ed animazione della 71^ Giornata Mondiale dei malati di Lebbra.

Siamo spronati a collaborare fattivamente e attivamente affinché ad ogni uomo sia assicurato l’inalienabile diritto ad una vita dignitosa, senza limiti o restrizioni e soprattutto senza isolamenti. Per compiere tutto ciò la comunità ecclesiale è chiamata in prima persona a spendersi, consapevole, come amava ripetere Raoul Follereau, che “nessuno ha il diritto di essere felice da solo”.

#CELEBRIAMO, pertanto, con cuore e sensibilità la Giornata Mondiale sostenendo i fratelli lebbrosi con la preghiera e adoperiamoci affinché grazie al generoso contributo economico delle nostre Comunità parrocchiali tanti malati possano ottenere le giuste cure e reinserirsi nel circuito di una quotidianità normale.

#APPROFONDIAMO

Dossier lebbra AIFO

Clicca qui per scaricare il depliant informativo

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare il rendiconto #gml2023

#PREGHIAMO

Suggeriamo due intenzioni di preghiera da aggiungere a quelle della comunità

• Per le nostre sorelle e i nostri fratelli colpiti dalla lebbra, perché trovino consolazione e solidarietà, mani tese per curare il corpo e sanare le ferite dell’esclusione sociale.
  • Per gli operatori sanitari, i missionari e i volontari che quotidianamente lavorano per curare e integrare i malati di lebbra: non manchi in loro la forza e la tenerezza necessari per stringere la mano tesa dal malato sofferente ed escluso.

#SOSTENIAMO