Giornata Regionale delle Famiglie Missionarie

Domenica 15 maggio 2022, dalle 9:00 alle 17:30, Centro O.A.S.I. Laura Vicuña - Rivalta di Torino

Carissimi,

il gruppo Famiglie Discepole-Missionarie della diocesi di Torino propone la terza Giornata Regionale delle Famiglie Missionarie, quest’anno finalmente (e gioiosamente!) in presenza.

Il tema scelto per questa edizione è “IL DONO DELLE FAMIGLIE MISSIONARIE NELLA CHIESA – Testimonianza e Profezia”: come famiglie, ci sentiamo particolarmente interpellate in questa fase della vita della Chiesa, in cui tutto ciò che sembrava scontato e assimilato da parte della società viene rimesso in discussione e dove a ogni cristiano è richiesto un surplus di coerenza e testimonianza, oltre ad uno sguardo nuovo sul futuro. Quale contributo possono dare le famiglie missionarie? Come possono essere, oggi, testimoni e al tempo stesso profeti? Quale ruolo potrebbero avere nella Chiesa e nella società dei prossimi decenni?

Saremo introdotti in questa riflessione dalla lectio biblica di Luca Moscatelli, biblista, e dalla testimonianza di Elisa ed Eugenio che negli ultimi anni hanno vissuto diverse esperienze come famiglia missionaria.

L’appuntamento è per domenica 15 maggio 2022, dalle 9:00 alle 17:30, presso il centro O.A.S.I. Laura Vicuña di Rivalta di Torino: nella locandina allegata troverete il programma dettagliato della giornata, mentre vi preghiamo di inviare la vostra iscrizione entro il 6 maggio utilizzando il Form (è importante che venga compilata in ogni sua parte, anche per aiutarci ad organizzare al meglio l’animazione dei bambini). Per informazioni potrete contattare il 353.3940413.

La Giornata Regionale è inserita nel cantiere del Festival della Missione 2022.

Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di invitare altre famiglie, perché questo sguardo sul presente e sul futuro sia quanto più “largo” e condiviso possibile.

Grazie e a presto!​