MISSIONE COME.. la spiritualità del discepolo missionario

"Testimoni e Profeti" - Ultimo appuntamento sabato 7 maggio dalle ore 9,30 alle 11,30

Carissime e carissimi,

siamo quasi al termine del percorso di spiritualità missionaria che abbiamo vissuto insieme quest’anno: MISSIONE COME … TESTIMONI E PROFETI.

Ci troveremo sabato 7 maggio dalle ore 9,30 alle 11,30 presso la sede O.A.S.I. (Via Gorizia 116, con parcheggio interno da Via Filadelfia 186 G). Rispetto al consueto orario, anticiperemo la conclusione per consentire la partecipazione all’ordinazione episcopale del nuovo Vescovo a chi lo desidera.

La parola che accompagnerà questo ultima tappa è FUTURO, perché guarderemo alla profezia come capacità di guardare al domani, di aprirsi con libertà alla novità che il Signore vorrà indicarci. Il dono dello Spirito è promessa di una profezia condivisa: “i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni“, dice il Profeta Gioele. Saranno due giovani, Noemi e Mattia, a raccontarci la visione del futuro che abita i cuori dei loro coetanei, mentre Laura Verrani ci condurrà nel cuore della Parola di Dio che ci spinge sempre in avanti, oltre noi stessi.

L’ingresso alla struttura sarà regolato dalle norme di protezione dal Covid-19 previste.  Sarà possibile il collegamento in streaming. Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione a questo indirizzo e di specificare la modalità scelta.

Sperando di poterci incontrare, vi raggiungiamo con un saluto fraterno.

don Alessio TONIOLO, direttore Ufficio Missionario Diocesano

Qui di seguito il calendario completo:

sabato 13 novembre 2021 – ECCLESIA

La comunità profetica

Riflessione di don Giorgio Garrone e Luca e Chiara Lorusso (Parrocchie di Bra.

Ci doneranno spunti per scoprire i fondamenti spirituali per una vita comunitaria che testimoni la presenza di Dio tra le case.

sabato 19 febbraio 2022 – POPOLO

La costruzione comune della giustizia sociale come profezia del Regno

Riflessione di Suor Antonietta Potente, teologa

sabato 7 maggio 2022 – FUTURO