E’ in programma per mercoledì 3 settembre alle ore 18.30 su piattaforma Zoom, l’incontro web aperto a tutti gli educatori (parroci, catechisti, animatori, ecc.) desiderosi di scoprirne di più sui materiali che Missio Ragazzi ha preparato per l’anno pastorale 2025/2026 che sta per iniziare.
Nella presentazione il segretariato di Missio Ragazzi, organizzatore dell’evento, si soffermerà sui vari strumenti ideati per animare alla missione tutti i bambini e i preadolescenti delle diverse realtà che educano alla fede.
Uno spazio speciale verrà dato all’Itinerario formativo 2025/2026 dal titolo “Accendiamo la speranza”, che quest’anno presenta una novità: diventa, infatti, un tutt’uno con “Il Ponte d’Oro”, la rivista della Fondazione Missio a misura dei più piccoli, da sempre considerata strumento prezioso per i ragazzi missionari.
Segretariato e Redazione hanno progettato insieme l’Itinerario formativo che ha trovato ne “Il Ponte d’Oro” di settembre la sua collocazione con la pubblicazione delle cinque tappe, una per ogni tempo liturgico, in modo che gli educatori possano impostare il cammino a inizio anno pastorale. Nei numeri successivi della rivista, di volta in volta, verranno forniti approfondimenti e strumenti per una formazione dei ragazzi più orientata alla missionarietà.
Per saperne di più sulle proposte per i tempi forti e avere il quadro completo dell’offerta formativa ideata da Missio Ragazzi per l’anno pastorale che sta iniziando, non resta che partecipare all’incontro.
Per partecipare all’incontro web, clicca qui.
