Messaggio dell’Arcivescovo per l’inizio dell’A.S. 2021/22

Anche quest’anno  l’Arcivescovo di Torino, S.E. Mons. Cesare Nosiglia, ha voluto indirizzare a studenti, docenti, genitori e più in generale alla comunità civile ed ecclesiale un  messaggio in occasione dell’inizio del nuovo Anno Scolastico.

Il messaggio di quest’anno verte sul tema della scuola come luogo in cui edificare la “pace”, bene alla cui costruzione tutti (ragazzi, docenti, genitori, esponenti della società civile) possono concorrere, ognuno a suo modo. Ai ragazzi viene suggerito un modo “attivo” di sentirsi “costruttori di pace”.

L’Arcivescovo infine non manca di ricordare altre iniziative incentrate sul mondo della scuola: la S. Messa per il mondo della scuola, il “Progetto Condiviso”, la “Settimana della Scuola”, l’iniziativa “Pane nostro”.

Troverete il testo integrale del messaggio in due differenti formati allegati qui di seguito: il formato “Stampa” più adatto alla diffusione cartacea o lettura su PC e il formato “Smartphone” pensato per essere diffuso e letto direttamente dal cellulare.

condividi su