Descrizione dei Corsi dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia

Modulo iscrizioni Anno 2022/2023

In questa sezione puoi trovare le descrizione dei Corsi dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia.

I corsi dell’Istituto sono aperti a tutti (laici e non, dai 16 anni in poi), tanto ai principianti quanto a chi desidera perfezionarsi.

In alcuni casi si può anche prevedere e concordare un percorso personalizzato; ad esempio, per coloro che intendono conoscere, comprendere e celebrare bene la Messa della domenica, l’Istituto prevede anche la frequenza del solo corso di liturgia. Anche le materie Guida della preghieraAccolitato liturgico (per chi ha già frequentato un corso introduttivo alla liturgia), Formazione biblica, Arte floreale e anche Iconografia possono essere frequentate da sole. Al termine di ogni corso-base, superata la verifica finale (obbligatoria), gli allievi ricevono un attestato di frequenza e profitto.

I corsi si svolgono il mercoledì a Torino presso il Seminario Maggiore in via Lanfranchi, 10 (mezzi pubblici 13,53,56,61,66,70,73) con possibilità di partecipazione on line. Per scaricare il calendario dei corsi, con data e orario vai a questo link oppure scarica il Calendario Planning corsi 2022/2023

Al termine del Corso Base, superata la verifica finale (obbligatoria), gli allievi ricevono un attestato di frequenza e profitto.

Scegli l’Area di tuo interesse e scopri le caratteristiche che distinguono ogni corso, la loro struttura, le modalità di accesso.

Scopri qui

Invia la tua iscrizione compilando il form  – Scheda di iscrizione

Per l’iscrizione è consigliabile compilare il form. E’ comunque possibile compilare e inviare via mail a idml.torino@gmail.com la consueta Scheda di iscrizione

Per approfondire:

Musica e Liturgia: via ai corsi – articolo di don Carlo Franco, Direttore dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia  pubblicato su La Voce e Il Tempo del 9 ottobre 2022