Servizio Diocesano

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
18 Marzo 2021

Servizio diocesano per il Catecumenato – Anno Pastorale 2020-2021

Variazioni calendario e formazione accompagnatori

Gli appuntamenti diocesani e parrocchiali per i catecumeni che il “Servizio diocesano” propone ogni anno sono previsti dal RITUALE PER L’INIZIAZIONE CRISTIANA DEGLI ADULTI, dal documento CEI “L’iniziazione cristiana 1. Orientamenti per l’iniziazione cristiana degli adulti” e dalle “Norme e Orientamenti della nostra diocesi”.

Ma la situazione sanitaria ha richiesto modifiche al calendario e alle modalità previste.

La formazione dei parroci e degli accompagnatori da novembre 2020 prosegue provvisoriamente online. A integrazione, nei periodi in cui è possibile, anche in presenza con appuntamenti individuali in ufficio o presso altre sedi, concordando incontri personali informativi/di verifica/di approfondimento contenutistico e metodologico/ricerca di soluzioni ai casi complessi…