Riprende la formazione degli accompagnatori

10 e 17 ottobre - 14 e 21 novembre 2015

Gentili accompagnatori e futuri accompagnatori,
prosegue il vostro cammino formativo con 4 incontri che tratteranno rispettivamente i seguenti temi:

Accompagnare gli stranieri: accoglienza, cultura, adattamenti (Relatore: don Marco Prastaro)
Accompagnare a vivere e testimoniare la carità: cosa intendiamo per “carità”, cosa possiamo dire e fare per introdurre i catecumeni alla Carità, quali “luoghi” utilizzare (Relatore: Luca Astolfi)
La struttura rituale – comunitaria del percorso catecumenale (Relatore: don Paolo Tomatis)
Sintesi finale del corso e autoverifica personale. Riflessioni. Istruzioni per i ritiri e i colloqui.

Sede:Curia Metropolitana, Sala Perazzo, via Val della Torre, 3 (piano terra)
Giorni: 10 e 17 ottobre; 14 e 21 novembre
Orari: 9:00-12:00

Sono attesi coloro che hanno partecipato alla prima parte del corso (MODULO A) a maggio 2015 (anche chi non l’ha completato).
E’ caldamente invitato chi non ha, per varie ragioni, completato la formazione negli anni scorsi (controllare il tesserino personale) e chi si è reso disponibile solo recentemente, nella propria parrocchia, a prestare questo servizio in caso di futura necessità.
Sono sempre benvenuti coloro che desiderano riascoltare in modo nuovo tematiche già trattate.

AVVISI: Vi chiediamo, gentilmente, di pensare quali argomenti ritenete necessario approfondire o affrontare nel MODULO C (Laboratorio di aggiornamento per “vecchi” e “nuovi” accompagnatori; 13-20 febbraio 2016).
Inviateci le vostre proposte via mail entro Natale e noi sceglieremo la più richiesta.
Inoltre,  sollecitiamo tutti gli accompagnatori (in servizio attivo e non) a farci pervenire la Scheda Personale, che trovate  in allegato, compilata, firmata e con relativa foto (tessera).
Chi ha già provveduto non tenga conto di questa richiesta.

Per qualsiasi dubbio la segreteria è a vostra  disposizione
011/51 56 342-344-327
catecumenato@diocesi.torino.it