APPUNTAMENTI OTTOBRE MISSIONARIO E PROPOSTE FORMATIVE

Il calendario 2023 - 2024

Carissimi amici,

in allegato vi trasmetto gli appuntamenti in calendario per questo mese di ottobre, che sarà ricco di incontri, riflessioni e momenti di preghiera e confronto su tutto il territorio della diocesi. Trovate anche il calendario con tutte le proposte per questo anno pastorale, che avremo modo di ricordarvi passo dopo passo.

Colgo questa occasione per presentarmi, quale nuova referente dell’ambito della Pastorale missionaria e della cooperazione tra le Chiese (il “vecchio” Ufficio Missionario): sposata e con due figli, ho vissuto diverse esperienze missionarie in Guatemala sia come coppia che come famiglia, cercando prima di tutto l’incontro e lo scambio con le persone e la Chiesa locale.

Sono certa che avremo modo di conoscerci personalmente nelle settimane e nei mesi che verranno e che potremo iniziare un cammino insieme, affidandoci allo Spirito Santo che saprà ispirare i passi giusti per il servizio alla Chiesa, ai missionari e all’annuncio.

Ringrazio don Alessio e Morena per quanto hanno fatto e donato in questi anni di servizio, attraverso non un semplice “fare” ma con uno sguardo proiettato verso il presente ed il futuro allo stesso tempo: il Signore vi accompagni e vi sostenga nei vostri nuovi percorsi.

A tutti auguro un ricco e “ardente” ottobre missionario, nello spirito dei discepoli di Emmaus che ripresero il cammino per condividere con gli apostoli la notizia del Signore risorto e che aveva camminato con loro!

Fulvia Chiappino

Vedi anche:

Giornata missionaria Mondiale

9 Video per l’ottobre missionario

Cuori ardenti, piedi in cammino: presentazione tema e materiale direzione Nazionale

Il contributo della diocesi italiane al Fondo universale di solidarietà delle Pontificie Opere Missionarie – Anno 2022