LA FINALITA'
 
Il sostegno a distanza consiste in un contributo economico stabile continuativo ad un bambino/a od un gruppo di bambini a distanza in un paese del sud del mondo. Non è un'assistenza, ma un aiuto condiviso che ha come scopo lo sviluppo della persona, del bambino, della sua famiglia. Con il sostegno a distanza si accompagna il bambino in un percorso significativo per la sua vita, lo si affianca in un pezzo di strada che lo aiuterà per il futuro.
Tutti possono aderire al Sostegno a distanza; persone singole, famiglie, gruppi di amici, classi di scuola, aziende, enti locali, parrocchie ed associazioni. E' un impegno morale a cui chiunque può partecipare. I destinatari sono bambini in difficoltà, che per vari motivi, non possono essere aiutati dalle loro famiglie. Per questo hanno bisogno di un sostegno che offra loro le opportunità necessarie per poter crescere, curarsi, studiare e inserirsi nella società.
I Missionari individuano i bambini da sostenere, le priorità e le necessità, gestiscono i contributi e mantengono i contatti con l'Ufficio Missionario ed i sostenitori. Per meglio realizzare una maggior equità e senso di condivisione tra i bambini, le richieste da parte dei missionari sono orientate verso adozioni dei gruppi, più che dei singoli.
 
L'IMPEGNO
 
Il contributo per l'iniziativa prevede:
Euro 250,00 per i gruppi di bambini
Euro 235,00 per i bambini in età scolare
Euro 180,00 per i bambini in età prescolare
Trimestralmente vengono inviate ai Missionari le quote versate (escluso il 10% per costi di gestione), saranno poi loro a gestire l'aiuto ricevuto in base alle necessità più urgenti.
Il sostegno a distanza si conclude quando il bambino ha raggiunto l'obiettivo previsto o per il trasferimento della famiglia. In ogni caso il sostenitore riceve una comunicazine in cui se ne spiega il motivo.
 
LE ADESIONI
 
Sono un gesto di amicizia e di unità tra persone, un gesto educativio, possono essere anche l'occasione di un regalo in momenti particolari dell'anno e della vita.
Si può aderire in qualsiasi momento dell'anno avvalendosi di:
  • Versamento in contanti o con assegno direttamente presso la nostra sede
  • versamento su c/c postale 17949108 intestato a UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO
  • a mezzo bonifico bancario sul c/c ARCIDIOCESI DI TORINO - UFF.MISSIONARIO presso Banca Prossima -  IBAN IT72 Y033 5901 6001 0000 0110 790 - BCITITMX
Ricevuto il versamento verra inviato il "Certificato del Sostegno a Distanza", dove si troverà la foto, la descrizione della situazione e l'indirizzo del missionario/a o volontario laico/a che opera nel luogo, l'email quando è possibile. Non vengono sollecitati i versamenti, inviatiamo i Sostenitori a ricordarsi annualmente il Rinnovo, se desiderano continuare con il sostegno.
 
 

CONTATTACI

 
 
condividi su