Consigli diocesani (2018-2023)

In data 8 maggio l’Arcivescovo S.E.R. Mons. Roberto Repole ha confermato fino alla data inizialmente prevista, e cioè fino al 31 dicembre 2022, il XIII Consiglio Presbiterale e il XIII Consiglio Pastorale Diocesano in vigore alla data di accettazione della rinuncia di S.E.R. mons. Cesare Nosiglia.

Con decorrenza dal 27 settembre 2022 i due Consigli sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2023.

CONSIGLIO PRESBITERALE DIOCESANO

Il 2 gennaio 2018 sono stati eletti i membri del nuovo Consiglio presbiterale diocesano, che resteranno in carica fino al 31 dicembre 2022. In allegato a fondo pagina il Verbale elezioni XIII Consiglio presbiterale 2018-2022 da cui risulta ufficialmente eletto il XIII Consiglio.  Nella prima seduta del XIII Consiglio Presbiterale, il 7 febbraio 2018, si è proceduto all’elezione dei membri della Segreteria. Sono risultati eletti don Giuseppe COHA, don Dario MONTICONE, don Paolo RESEGOTTI e don Michele ROSELLI. Tra gli eletti, l’Arcivescovo ha nominato Segretario don Giuseppe COHA.

CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO

Il 29 marzo e il 3 maggio 2018 sono stati resi noti dalla Cancelleria arcivescovile i nomi dei membri del XIII Consiglio Pastorale diocesano per il quinquennio 2018 -2022. Altri nominativi potranno essere indicati a seguire. L'elenco, passibile di integrazioni, in allegato. Nella prima seduta del XIII Consiglio Pastorale Diocesano, l’8 maggio 2018, si è proceduto all’elezione dei membri della Segreteria. Sono risultati eletti Federica BARADELLO, Antonello FAMÀ, Nicoletta LILLIU e Morena SAVIAN. Tra gli eletti, l’Arcivescovo ha nominato Segretaria Morena SAVIAN.

VARIAZIONI nel tempo:

• il 4 dicembre 2018 l’Arcivescovo ha nominato padre Ugo POZZOLI, I.M.C. membro del Consiglio pastorale diocesano;
  • il 27 febbraio 2019 ha aggiunto il dott. Riccardo GHIDELLA;
  • il 17 ottobre 2019 ha nominato il sig. Salvatore BARBERA al posto della sig.ra Mariella CORTI dimissionaria;
  • il 12 febbraio 2020 ha accettato la rinuncia di mons. Guido FIANDINO quale membro del Consiglio presbiterale;
  • il 12 febbraio 2020 ha sostituito la sig.ra Emilia TURCO con la sig.ra Elda POSSAMAI nel Consiglio pastorale;
  • il 5 marzo 2020 ha designato il sig. Claudio BIANCO e il sig. Roberto SANTORO quali membri laici del Consiglio pastorale eletti dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali.
  • il 28 gennaio 2021 ha sostituito nel Consiglio pastorale diocesano sr. Juliet Zothanpari, trasferita in altra Diocesi, con sr. Sabrina BONA quale membro designato con “iter” proprio.
  • il 29 aprile 2021 ha sostituito nel Consiglio pastorale diocesano German DULAYPAN (comunità filippina) con Diana Carolina LEON FREIRE (comunità latino-americana) quale membro laico dalle Comunità etniche cattoliche.

Nella colonna a destra dell'immagine, i RESOCONTI delle sedute dei Consigli.