FORMAZIONE PRESBITERI 2022-2023

Nei tre box a destra di questa pagina è possibile consultare e scaricare il materiale e i documenti degli APPUNTAMENTI DI FORMAZIONE E CONDIVISIONE riservati al Presbiterio diocesano che si sono svolti a Villa Lascaris di Pianezza:

• venerdì 4 novembre 2022
  • venerdì 17 febbraio 2023
  • mercoledì 10 maggio 2023

Le tre mattinate sono state guidate da Sabino Chialà, priore della comunità monastica di Bose, con tempi di ascolto della Parola di Dio, di silenzio e preghiera personale, di confronto e scambio fraterno. Si è seguito il cammino degli Atti degli apostoli, per lasciarsi ispirare, nel modo di stare al mondo come Chiesa, dalla comunità cristiana delle origini.

I materiali sono stati resi disponibili man mano che si svolgevano gli incontri; possono essere utilizzati nelle singole Unità Pastorali per riprendere o continuare la formazione.

Un quarto box è dedicato ai due RITIRI di Avvento (mercoledì 30 novembre 2022) e Quaresima (mercoledì 1 marzo 2023a Villa Lascaris di Pianezza, guidati da Emanuele Marigliano, priore del monastero Pra’d Mill.

Un quinto box, infine, è riservato alla SETTIMANA RESIDENZIALE di formazione in programma a Spotorno dal 9 al 13 gennaio 2023.