Calendario pastorale 2023-24: disponibile in pdf e su Google calendar

Elenco degli appuntamenti solo in versione digitale e aggiornamenti continui sul sito diocesano. Scaricabili su smartphone

Come negli ultimi tre anni, sebbene per ragioni differenti, anche per il Calendario pastorale 2023-2024 continua a essere difficile fissare con largo anticipo date e luoghi. Il riordino della Curia e l’introduzione di novità come l’Istituto per la Formazione comportano nuove abitudini e modalità operative ancora in parte da definire, perciò il Calendario diocesano torna a presentarsi con una versione molto “essenziale” e solo on line.

Per i vari ambiti pastorali si è scelto, come in passato, di segnalare solo alcuni appuntamenti rimandando, per ogni aggiornamento in fieri, al sito diocesano, alle pagine web delle diverse aree pastorali, alle email e ad altre forme di comunicazione*.

In allegato a fondo pagina è possibile scaricare il Calendario pastorale 2023-24 in un’unica versione, con tutti gli eventi organizzati in ORDINE CRONOLOGICO da settembre 2023 ad agosto 2024.

Come negli anni scorsi, infine, dal 24 agosto 2023 tutte le date si possono scaricare nell’agenda del proprio smartphone tramite Google Calendar (chi lo avesse già scaricato in passato trova l’aggiornamento in automatico; per gli altri istruzioni a questo link.

Ma prima di ritrovarci per intraprendere con rinnovato slancio il cammino nel nuovo anno pastorale, l’augurio per tutti è di trascorrere un legittimo riposo estivo.

————————————

* VARIAZIONI rispetto al calendario allegato:

  • 11 novembre 2023: annullata Giornata degli operatori liturgici (rinviata in data da definire)
condividi su