Facebooktwitterrssyoutubemail

Domenica 21 novembre ingresso del nuovo Arcivescovo

Domenica 21 novembre alle 15,30 mons. Cesare Nosiglia, accolto sul sagrato della Basilica Cattedrale dal cardinale Severino Poletto, Amministratore apostolico, e dai canonici del Capitolo Metropolitano, ha ricevuto il saluto del Sindaco di Torino, che ha parlato a nome dei Sindaci di tutti i Comuni esistenti nel territorio dell’Arcidiocesi.

All’inizio della Concelebrazione Eucaristica delle 16, il cardinale Severino Poletto – come Amministratore apostolico – ha accompagnato il nuovo Arcivescovo a prendere possesso della cattedra episcopale, dando inizio con questo gesto al ministero torinese di mons. Cesare Nosiglia.

L’intera celebrazione è stata trasmessa in diretta da Telesubalpina (Canali digitale terrestre : 59 UHF per Torino e provincia, Cuneo e Provincia, ch 65 UHF per Asti, Biella, Alessandria, Vercelli. Canali analogici : Asti , Biella CH 46 UHF , Alessandria CH 31 UHF, Vercelli CH 34 UHF).

In allegato il testo di saluto pronunciato dal card. Severino Poletto.