VII Incontro mondiale delle Famiglie: presentazione alla parrocchia della Crocetta

Mercoledì 18 aprile alle 18

Il VII Incontro mondiale delle Famiglie, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, è alla porte e il cammino di avvicinamento è già cominciato per migliaia di famiglie da tutto il mondo.

Per accorciare le distanze, la Fondazione Famiglie Milano 2012 , che organizza l’evento, ha deciso di promuovere un incontro di presentazione e di sensibilizzazione per gli operatori delle pastorali familiari delle Diocesi del Piemonte e per le persone interessate al tema.

L’appuntamento si è tenuto a Torino, mercoledì 18 aprile alle ore 18.00, al teatro della parrocchia della Beata Vergine Delle Grazie (Crocetta), in via Marco Polo n. 6.
Interverrà don Luca Violoni, segretario generale della Fondazione Milano Famiglie 2012.

L’incontro aveva l’obiettivo di spiegare il significato ecclesiale dell’evento, ma anche di anticiparne i principali contenuti che saranno al centro, in particolare, del Congresso internazionale teologico pastorale : tre giorni di studio con 104 relatori scelti fra presuli, intellettuali ed esperti di 27 diversi Paesi, il principale momento culturale dell’evento che rappresenta gli Stati Generali della riflessione delle Chiesa sulla famiglia.

Per informazioni:

Ufficio per la Pastorale della Famiglia – Via Val della Torre 3 – Torino, tel. 011.5156340 – fax 011.5156339 – e-mail: famiglia@diocesi.torino.it