La Pastorale della salute della dioces propone sabato 15 novembre 2025 nell’Aula magna della Facoltà teologica (via XX Settembre 83), una mattinata di confronto sul tema «Stare accanto nel fine vita».
I lavori iniziano alle 9 con l’introduzione di Ferdinando Garetto, responsabile medico del Cottolengo Hospice di Chieri. A seguire interviene padre Arnaldo Pangrazzi, esperto in Pastorale sanitaria. Si dà poi spazio per il dibattito in sala. Alle 10.45 Giovanni Donati, bioeticista e medico chirurgo, parla su «Le disposizioni in materia di suicidio assistito» e mons. Renzo Pegoraro, presidente della Pontificia accademia per la vita, su «Stare accanto nel fine vita». Ci sarà quindi un nuovo spazio di confronto. Le conclusioni sono affidate a don Paolo Fini, referente della Pastorale della salute della diocesi di Torino. Modera Marina Lomunno, giornalista de «La Voce e Il Tempo».
È necessario iscriversi (partecipazione gratuita) entro il 14 novembre compilando l’apposita scheda sul sito www.diocesi.to.it/salute e inviarla a salute.progetti@diocesi.to.it. Info: tel. 011.5156360.
