Il Pungolo: nuova stagione dello storico cineforum al cinema Esedra

giovedì 1 Giugno

Torino – Una nuova stagione del Pungolo, lo storico cineforum torinese attivo presso il cinema Esedra (via Bagetti 30), è ai nastri di partenza. Una nuova stagione, la cinquantesima della sua lunga storia, con film, personaggi, avventure ed emozioni da vivere sul grande schermo. Ventiquattro titoli, a partire dal 25 ottobre, con Woody Allen («Irrational Man») per chiudere, il 1° giugno, con «Il piano di Maggie» di Rebecca Miller.
 
In mezzo ci sono Ridley Scott («Sopravvissuto: The Martian») e Steven Spielberg («Il ponte delle spie»), il misterioso e sorprendente thriller «La isla mínima» di Alberto Rodríguez e il dolente «Il figlio di Saul» di László Nemes, «La corrispondenza» di Giuseppe Tornatore e «Little Sister» di Hirokazu Kore-eda, la commedia italiana dell’anno «Perfetti sconosciuti» di Paolo Genovese, l’inatteso e grottesco «Lui è tornato» di David Wnendt e la sorpresa «Lo chiamavano Jeeg Robot» di Gabriele Mainetti, l’epico e avventuroso «Revenant – Redivivo» di Alejandro González Iñárritu e poi, tra gli altri, «Francofonìa» di Sokurov, «Fuocoammare» di Gianfranco Rosi e «Julieta» di Pedro Almodóvar.
 
È il tradizionale, consueto excursus che il Pungolo fa nel meglio della stagione cinematografica appena trascorsa. Registi esordienti e maestri riconosciuti, attori, divi e divine, film di genere e qualche blockbuster, tutto per soddisfare il piacere di vedere (e rivedere) il cinema sul grande schermo: la deliziosa, invincibile passione che accomuna i cinefili.
 
Le proiezioni si svolgono, per ogni titolo, il martedì e il giovedì alle 21.15, il mercoledì alle 17.15. e alle 21.15. Si accede in sala solo con la tessera, per tutto il ciclo di film, che costa 50 euro ed è in vendita presso la cassa dell’Esedra nei giorni e negli orari di proiezione del Pungolo (www.pungolodue.it).
 
(testo tratto dal sito de “La Voce E Il Tempo”)

01/06/2017 00:00
01/06/2017 00:00
Altro, Appuntamenti
condividi su