“Cappella degli Scrovegni. Il Vangelo secondo Giotto”: in mostra la riproduzione fotografica in scala 1:4 del grande capolavoro

domenica 30 Aprile

Torino – Il Centro Studi Faà di Bruno ospita dall’1 al 30 aprile 2017, nelle sale di via San Donato 31 a Torino, la mostra “Cappella degli Scrovegni. Il Vangelo secondo Giotto”.
 
Si tratta di una fedelissima riproduzione fotografica, in scala 1:4, del capolavoro di Giotto a Padova. La mostra, quindi, offre l’opportunità di guardare gli affreschi con il tempo necessario per cogliere la poesia iconica delle corrispondenze verticali e frontali, del simbolismo dei colori, dei numeri, delle prospettive architettoniche. Giotto, infatti, assieme a Dante è all’apice di una cultura in cui ogni particolare partecipa di un ordine che tutto abbraccia.

La mostra, prodotta da Itaca, società editoriale e di promozione culturale, è curata dal professor Roberto Filippetti, già noto al grande pubblico perché da anni percorre l’Italia per introdurre bambini, giovani e adulti all’incontro con la grande arte, letteraria e pittorica.
 
Per informazioni tel. 340/3461409 (sig.ra Valeria), info@museofaadibruno.it.
 
In allegato la scheda di presentazione.

30/04/2017 00:00
30/04/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti
condividi su