Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“R…estate a Binaria!”, proposta per i ragazzi al centro del Gruppo Abele

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 24 Luglio

Torino – «R…estate a Binaria!». È la proposta di «estate ragazzi» che il centro Binaria del Gruppo Abele in corso Trapani 95 a Torino (Borgo San Paolo) rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dal 12 giugno al 28 luglio 2017 per affiancare l’offerta formativa degli oratori e dei centri estivi del territorio. Si tratta di un’estate al centro «commensale». È questo il nome dello spazio e del nuovo progetto, inaugurato dal Gruppo Abele nel 2016, che nasce come alternativa ai tanti centri commerciali.
Un luogo dove costruire relazioni, cultura, educazione e solidarietà. «La proposta estiva», sottolinea Lucia Bianco, responsabile delle attività estive di Binaria, «è incentrata su tre grandi temi cari al Gruppo Abele: «i viaggi e le migrazioni», un percorso per offrire ai ragazzi uno sguardo a tutto campo sul tema della migrazione incontrando storie di persone immigrate in Italia; «Io e gli altri», come imparare a stare in gruppo; «rabbia, paura, gioia», imparare a giocare con le emozioni per sviluppare capacità e libertà individuali.

La giornata sarà articolata dalle 9.30 alle 15.30 (con pranzo e merenda) con la proposta di due attività al mattino e una dopo pranzo, da svolgersi contemporaneamente alternando spazi ed esperti. Il costo è di 6 euro a bambino/ ragazzo al giorno.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 011.38410833, mail genitoriefigli@gruppoabele.org

24/07/2017 00:00
24/07/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti