Il 24 marzo 2025, anniversario dell’assassinio di mons. Oscar Romero, si celebra la 33-ma Giornata di digiuno e preghiera in memoria dei Missionari Martiri: «Una ricorrenza che ci fa sentire vicine le Chiese sorelle in cui chi si impegna per la vita e la crescita della propria comunità e per testimoniare la fede spesso lo fa a rischio della propria vita, e in cui tanti missionari e missionarie si sono giocati fino alla fine per il bene dei poveri».
La comunità diocesana torinese si riunisce proprio la sera del 24 marzo per la Veglia di preghiera in ricordo dei missionari martiri del 2024: l’appuntamento è alle 20.45 presso la chiesa di San Giuseppe Allamano in corso Ferrucci, 18 a Torino. Nel corso della serata sarà presentata la testimonianza di fratel Adolphe Mulengezi Missionario della Consolata sul Congo.
Lo slogan scelto da Missio Giovani, che ogni anno prepara il materiale per l’animazione della Giornata, è «Andate e invitate», in riferimento al brano del Vangelo di Matteo che ha accompagnato l’ottobre missionario.