«Torino, la città dell’(im)possibile», incontro con il presidente del Centro Servizi Vol.To

mercoledì 21 Marzo

È in programma mercoledì 21 marzo 2018, ore 17.30, presso il Centro Incontri della Fondazione Paolo Ferraris – C.so G. Ferraris 99 – Torino, l’incontro «Torino, la città dell’(im)possibile».

Sarà presente Silvio Magliano, presidente del Centro Servizi Volontariato di Torino, ente che eroga servizi gratuiti alle Associazioni del territorio, con il quale si parlerà delle straordinarie potenzialità della nostra città e dell’importanza che il Volontariato riveste per l’intera comunità.

Insieme a Silvio Magliano si affronteranno le tematiche più significative della nostra città in ambito sociale, a partire dalle opportunità di sviluppo e le soluzioni innovative che il Volontariato propone costantemente, per esempio per quanto concerne l’insorgenza delle nuove povertà o delle cosiddette povertà grigie, e le profonde sfide proposte dall’integrazione e dall’accoglienza.

Da sempre Torino è fucina di innovazione sociale, a cominciare dalla storia dei Santi Sociale per finire con l’esempio di personalità come Suor Angela, Ernesto Olivero e Lia Varesio: ancora oggi le forze che si muovono a partire dai cittadini rappresentano una grande opportunità di rilancio per la Città e per tutto il territorio.

Per informazioni: Tel.: 333 16 09 156, amicolibro06@libero.itinfo@fondazionepaoloferraris.it, www.amicolibrotorino.it.

21/03/2018 17:30
21/03/2018 19:00
Associazioni e movimenti
Corso Galileo Ferraris, 99, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Galileo Ferraris, 99, Torino, TO, Italia
condividi su