Pierre Sourisseau presenta la sua nuova biografia di Charles de Foucauld

lunedì 10 Dicembre

Lunedì 10 e martedì 11 dicembre 2018 sarà a Torino Pierre Sourisseau, autore della nuova e completissima biografia di Charles de Foucauld pubblicata (e premiata) in Francia nel 2016 e ora edita in Italia da Effatà, in libreria dal 15 novembre (cfr. https://editrice.effata.it/libro/9788869293122/charles-de-foucauld/). Il libro viene presentato lunedì 10 alle 17:30 presso la Facoltà Teologica in via XX Settembre 83.

 

Pierre Sourisseau è da più di trent’anni archivista della causa di canonizzazione di Charles de Foucauld. Licenziato in teologia, referente esperto per la Famiglia spirituale di Charles de Foucauld, scrive articoli e tiene conferenze sui molteplici aspetti della figura del beato francese.

 

La testimonianza di Foucauld mantiene una grande attualità, affermando nella semplicità di una vita uno stile di dialogo e di compartecipazione all’umano che traccia una via possibile anche per l’oggi.

 

Dalla quarta di copertina, gli aspetti di novità di questo libro:

«Un ufficiale di cavalleria sempre pronto all’azione, un esploratore brillante, nonché scienziato, una vocazione ostinatamente ricercata, un’anima assetata di solitudine e di assoluto aperta all’universale, un esperto eminente del mondo tuareg, un prete dal sacerdozio atipico, desideroso di fraternità, ardente di fuoco missionario… Tanti aspetti si sovrappongono, si mescolano, si completano in Charles de Foucauld.

Questa biografia esaustiva, costruita a partire dai suoi scritti e dalle indagini più recenti della causa di canonizzazione, restituisce gli avvenimenti di un’esistenza fuori dal comune. Ricca di dettagli inediti, fedele alle fonti, traccia un ritratto magnifico di questa personalità stupenda. L’autore, per la sua conoscenza intima e ineguagliata dei documenti originali, ci consegna un’opera imprescindibile per scoprire il vero Charles de Foucauld».

 

Per ulteriori info: tel. (+39) 0121.353.452, mail info@effata.it, sito www.effata.it, FB facebook.com/EffataEditrice

10/12/2018 17:30
10/12/2018 19:00
Altro
Via XX Settembre 10122 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via XX Settembre 10122 Torino Piemonte Italia
condividi su