Appuntamenti con i libri e gli autori alla libreria Belgravia

martedì 26 Novembre

Di seguito le proposte della libreria Belgravia in via Vicoforte 14/D a Torino per fine novembre:

 

martedì 26 novembre 2019 ore 19: «Storie dalla preistoria» di Loredana Garnero in anteprima alla Libreria Belgravia per un incontro speciale con testimonianze e riproduzioni artistiche dell’epoca.

Il paleolitico è un periodo magico, non abbastanza indagato, che ha lasciato tracce di conoscenze, arte e sentimenti impensabili per tempi così remoti. Cinque racconti per risalire fino all’alba dell’umanità e alla sua anima più profonda, per sentirne l’arcano profumo. L’autrice dialogherà con l’editrice, Francesca Mogavero Edizioni Buendia Books

 

– giovedì 28 novembre ore 19: «Ballare sotto la pioggia», in questo suo primo libro, Elisa Damiani racconta come ha attraversato la fatica della malattia e del trapianto di midollo osseo, trasformandola in una leva che schiude a lei e a noi i nuovi mondi possibili. In collaborazione con Admo-Associazione Donatori Midollo Osseo che per l’occasione presenterà la campagna dei panettoni Admo, per la prima volta presenti nelle librerie in rete della Circoscrizione 3.

 

venerdì 29 novembre ore 18,30: confronto tra insegnanti e formatori, sulla genitorialità e sulla creatività in educazione a scuola e in famiglia. Maevee Sandonati si confronta su temi a sostegno della genitorialità, liberamente tratti dal suo libro «Mamma non mi ascolti» edito da Giacomo Bruno editore, con Clara Rossi insegnante della scuola Baricco. Un’occasione di confronto, di discussione con al centro i nostri “cuccioli umani”, nostro futuro e nostra speranza.

A seguire, un’altra insegnante, Michelina Napoli, giunta a Torino per l’occasione, racconta il rapporto tra poesia e neuroscienze, a partire dal suo libro di poesie per bambini «Radici d’amore».

A seguire un piccolo apericena

 

sabato 30 novembre ore 17: incontro per appassionati di calcio di ogni genere.

Per gli appassionati di calcio italiano Enzo D’Orsi presenta «Non era champagne – la Juve di Maifredi, Montezemolo e Baggio» (edito Edizioni InContropiede); per gli appassionati di calcio europeo Alberto Emmolo presenta la sua opera prima «Hat-trick – i grandi attaccanti della Premier League» (edito da Urbone Publishing). Per gli appassionati di calcio inglese e dei suoi tifosi più “strani”, Federico Farcomeni presenta il suo secondo libro «F**k you, I’m Millwall!» (edito da Fans Shop Salerno).

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

INFO: 347.5977883- 011.18892655, libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

26/11/2019 00:00
30/11/2019 00:00
Altro
Via Vicoforte 14 D10139 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte 14 D10139 Torino Piemonte Italia
condividi su