«La ballata dei gusci infranti», proiezione film e incontro con lo sceneggiatore

mercoledì 6 Aprile

Mercoledì 6 aprile 2022 si tiene un incontro – promosso dalla Pastorale Giovanile – con l’attore e sceneggiatore Simone Riccioni. L’occasione è il suo nuovo film “La ballata dei gusci infranti”.

Si tratta di una storia che esprime efficacemente la situazione giovanile attuale, tra il desiderio e la fatica di riprendere in mano il filo rosso della propria vita. Imparare a non darsi per vinti, a ripartire, a rialzarsi da ogni situazione è una provocazione forte che emerge dal racconto dell’ultimo film di Riccioni, che interpreta, in qualche modo, uno dei messaggi di fondo della Christus vivit di Papa Francesco.

“La ballata dei gusci infranti” è un film sulla preziosità della vita e l’unicità di ognuno di noi, che, attraverso la poesia di Dante Alighieri percorre le vicende di alcuni uomini e donne durante il terremoto del 2016 nelle Marche. Il film, pur guardando a tutta la drammaticità del terremoto, apre sulla realtà uno scorcio di speranza, mette al centro la capacità di risollevarsi, la solidarietà che unisce, la vita che fiorisce. Evidenzia la grande possibilità che abbiamo tutti di ripresa e di futuro.

Sarà dunque possibile incontrare Simone Riccioni e parte del suo cast, accogliere la sua testimonianza e confrontarsi con lui, mercoledì 6 aprile alle ore 20,45 presso le sale UCI Cinemas Lingotto, dopo la proiezione del film.

L’invito, rivolto ad adulti e giovani, prevede uno sconto per gli under 26.

Per informazioni e prenotazioni: www.upgtorino.it.

06/04/2022 20:45
06/04/2022 23:00
Ambiti pastorali
Via Nizza, 10126 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Nizza, 10126 Torino, Piemonte Italia
condividi su