«Concerto per la pace» al Teatro Astra a cura di quattro Lions Club di Torino

martedì 17 Maggio

Martedì 17 maggio 2022 alle ore 21, presso il Teatro Astra (via Rosolino Pilo, 6) a Torino, il Lions Club Torino La Mole, in collaborazione con il Lions Club Torino New Century, Lions Club Torino Lagrange e Torino San Carlo, organizza un «Concerto per la pace» aperto alla partecipazione di tutti i club che vogliano condividere e aderire all’iniziativa e a diventare parte degli organizzatori. I ricavati verranno devoluti alla causa ucraina.

Il concerto nasce dall’emergenza ucraina, ma il suo intento è di «essere anche un memento che, partendo dalla situazione contingente, diventi voce e segnale di una volontà contro ogni forma di guerra e di violenza: attualmente nel mondo ci sono 378 guerre attive (dati forum Caritas) e quella dell’Ucraina è solo l’ultima e la più potenzialmente rischiosa per noi perché ci tocca da vicino».

Il concerto, a scopo benefico, sarà un momento di riflessione caratterizzato da spirito propositivo e di speranza: il programma di sala comprende una serie di brani sul tema della guerra (di artisti come De André, Dalla, Turci, Bennato, Jackson…) e motivi gospel (white ghospel). I pezzi musicali saranno intervallati da recitativi, poesie e aforismi (Rodari, Brecht, Ungaretti, Trilussa…), che faranno meditare sulla guerra con profondità, ma in leggerezza.

Il concerto verrà eseguito dal Queens Choir (coro gospel di 30 elementi) e dal quartetto Quattroquarti entrambi diretti dal Maestro Davide Motta Frè.

L’ingresso è a offerta libera a partire da 15,00€

Per informazioni e prenotazioni: Massimo Tiberio – Presidente del Lions club Torino la Mole, tel. +39 3471482833, info@architetturatiberio.com

LOCANDINA IN ALLEGATO

17/05/2022 21:00
17/05/2022 23:00
Associazioni e movimenti
Via Rosolino Pilo 6/D, 10143 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Rosolino Pilo 6/D, 10143 Torino, Piemonte Italia
condividi su