Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Biblioteca di Cirie’: in vendita libri usati e solidali

«Solidal book» rimarrà aperta fino al 22 dicembre 2016
Facebooktwitterpinterestmail
 Alla Biblioteca Corghi di via D’Oria 14/9 a Ciriè (nella foto) è aperta la vendita di libri «Solidal book»: come già nelle altre edizioni, tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza, alla Caritas di Cirié, le cui necessità sono in continua crescita. Gli amanti della lettura possono curiosare tra una grande varietà di libri usati e fare acquisti all’insegna della solidarietà. Il prezzo dei libri, idea per un regalo di Natale «alternativo», è a offerta libera.
 
Al momento l’iniziativa, in linea con gli anni passati, sta registrando un buon interesse: «Solidal book» rimarrà aperta fino al 22 dicembre 2016, con i consueti orari della Biblioteca che a partire dal 3 ottobre, hanno avuto un incremento nella fascia serale, con un’ora al giorno in più: da martedì a venerdì dalle dalle 9.30 alle 18.30; il lunedì dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle 9.30 alle 12.30.
 
L’utenza sta rispondendo positivamente all’estensione dell’orario: fra gli scaffali si fermano di più soprattutto i giovani. «In quell’ora in più al giorno – spiega il responsabile dei Servizi culturali Guido Antonioli – non sono aumentati i prestiti ma la frequentazione della biblioteca come spazio di studio da parte dei giovani, specialmente studenti universitari ». Inoltre, periodicamente viene pubblicato «Liber», il notiziario della Biblioteca per evidenziare le nuove acquisizioni. Su www.cirie.net/biblioteca/ i servizi, gli orari, il catalogo librario.
 

Tiziana MACARIO

(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 18 dicembre 2016)