Facebooktwitterrssyoutubemail

«Carità chi-amante», XXX Giornata Caritas diocesana

Sabato 30 marzo 2019 al Teatro Grande Valdocco

«Carità-chiamante» è il tema della XXX Giornata Caritas che si terrà sabato 30 marzo 2019 (ore 8.30-13) al Teatro Grande Valdocco (via Sassari 28/B a Torino, con parcheggio interno).

Si inizia con «La Parola che chiama»: un momento di preghiera guidato da don Marco Calvo, direttore della Caritas di Casale Monferrato, animato dalla corale di Santa Maria della Pieve di Cumiana, con tre testimonianze: dei coniugi Burzio, di Agnese Rondi, novizia della Piccola Casa della Divina Provvidenza, e di Elisabetta Lerda, giovane che ha svolto il servizio civile in Caritas. Poi l’Arcivescovo interverrà sulle prospettive pastorali della chiamata alla carità e seguirà ancora una «Testimonianza che chiama»: provocazioni della saggezza di Paolo VI, il santo che diede vita a Caritas.

La seconda parte della mattinata sarà invece un confronto di esperienze di «Chiesa a servizio del mondo» con la partecipazione di Francesco Marsico, responsabile dell’area nazionale di Caritas Italiana. Interverranno Marco Gremo presidente della Bartolomeo & C., Maria Teresa Pichetto, docente al polo universitario del carcere Lorusso e Cutugno, don Beppe Barbero che aveva svolto il servizio civile in Caritas, e Irene Raimondi già presidente della Fuci Torino. Su «La carità che chiama ad amare davvero» concluderà gli interventi della Giornata, Pierlugi Dovis, direttore della Caritas diocesana.

La giornata è a ingresso libero ed è valida per il rinnovo del mandato dei ministri straordinari della comunione.

Per informazioni: Caritas diocesana, tel. 011.5156350 – caritas@diocesi.torino.it, www.caritas.torino.it

Locandina in allegato.