Confraternita del SS. Sudario di Torino: Festa di N.S. di Guadalupe

Appuntamento l’11 dicembre con mons. Mongiano, vescovo emerito di Roraima (Brasile).

Domenica 11 dicembre si è celebrata nella chiesa del SS. Sudario (via Piave. angolo via San Domenico) la Festa di Nostra Signora di Guadalupe.

La ricorrenza è iniziata alle 10,30 con la celebrazione della Santa Messa solenne, presieduta da S.E. mons. Aldo Mongiano, vescovo emerito dello stato di Roraima (Brasile).

E’ proseguita, alle 12, con la venerazione della preziosa riproduzione in grandezza naturale dell’immagine di Nostra Signora di Guadalupe, rimasta a contatto con l’originale, donata all’Arcidiocesi di Torino dall’Arcivescovo di Città del Messico.

Hanno partecipato le autorità locali, le autorità consolari dei Paesi latino-americani e le rappresentanze delle numerose comunità del Centro e Sud America, devote alla Sacra Effige.

La chiesa è rimasta aperta per la venerazione dell’Immagine dalle 9 alle ore 12 e dalle 15 fino alle 18.