Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

«L’uomo post-moderno. Psiche, logos e bioetica», aperte iscrizioni al Corso specialistico di Bioetica avanzata

Lezioni della IX edizione dal 20 ottobre 2018 in Facoltà Teologica
Facebooktwitterpinterestmail

Inizia il 20 ottobre 2018 il Corso specialistico di Bioetica avanzata IX edizione – A.A. 2018 – 2019 a cura della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale. Tema di questa edizione: «L’uomo post-moderno. Psiche, logos e bioetica».

Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in via XX Settembre 83 a Torino, al venerdì pomeriggio e al sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.

Il Corso si articola su tre Moduli. Partendo dai fondamenti si approda alle criticità e quindi alle prospettive medico-scientifiche e antropologiche del Terzo Millennio nella declinazione tra psiche e logos. Con competenze diverse si alterneranno relatori di fama nazionale, i quali riflettendo su tali tematiche si apriranno alle questioni bioetiche e morali sottese con le relative e inevitabili ricadute sulla quotidianità in un confronto dialogico e fecondo nel rispetto della vita e della dignità umana.

 

La quota di iscrizione è di euro 250. Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.

 

Per informazioni: Segreteria Scientifica e Organizzativa dott.ssa Maria Grazia Sinibaldi – Tel. 339.42.90.588, fax: 011.447.3299, email: grazia.sinibaldi@gmail.com.

 

In allegato: PROGRAMMA