Nomine e trasferimenti (29 marzo 2011)

Nomina

Il diacono permanente Nicola Ruggiero è stato nominato assistente religioso presso l’Istituto per Anziani «Casa Serena» in Torino;
il prof. ing. Fabio Dovis è stato nominato presidente dell’Associazione Diocesana di Azione Cattolica per il prossimo triennio. Sostituisce il dott. prof. Tommaso Marino, che ha terminato il suo mandato.

Formazione dei nuovi diaconi
Il Delegato arcivescovile per il Diaconato permanente, don Giuseppe Tuninetti, invita i parroci a segnargli in questi mesi (non oltre agosto, per l’anno 2011-2012) le persone che ritengono idonee a iniziare il cammino di formazione quinquennale al diaconato permanente. Oltre alla idoneità di fondo (umana e cristiana), si richiedono, secondo le norme arcivescovili, anche i seguenti requisiti: almeno trent’anni di età e non oltre i 55; per gli sposati, almeno cinque anni di matrimonio; titolo di studio: diploma di media superiore o cultura equivalente. Dopo la segnalazione, il Delegato, in incontri concordati, compie un lavoro di discernimento sull’aspirante e sulla coppia, per verificare l’opportunità di iniziare il cammino (g_tuninetti@alice.it; 011/660.27.23).