13 Febbraio 2011

Intervento di mons. Cesare Nosiglia al convegno «Educare alla vita, vivere la fragilità»

Nel discorso affrontati i principali nodi bioetici
In allegato il testo integrale dell’intervento dell’Arcivescovo al convegno «Educare alla vita, vivere la fragilità», organizzato sabato 12 febbraio, al centro congressi del Santo Volto dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Salute in collaborazione con la Piccola Casa della Divina Provvidenza ed il Centro camilliano di Pastorale sanitaria.

Il discorso di mons. Cesare Nosiglia ha toccato i principali nodi bioetici: dal testamento biologico all’accanimento terapeutico, alle cure palliative, all’eutanasia, all’aborto.

Sempre in allegato le interviste concesse a “Primaradio” dall’Arcivescovo e da don Marco Brunetti a margine del convegno diocesano.