Nomine, trasferimenti e rinunce (5 luglio 2018)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Rinunce di parroci

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 3 settembre 2018, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:

don Primo SOLDI alla parrocchia Beato Pier Giorgio Frassati in Torino;

don Renzo CORGIAT LOIA BRANCOT alla parrocchia La Visitazione in Torino.

Parrocchia affidata a istituto religioso

Con apposita convenzione, la parrocchia La Visitazione in Torino sarà affidata alla cura pastorale della Congregazione dei Missionari di Nostra Signora di «La Salette».

Trasferimenti

– di collaboratori parrocchiali

I seguenti sacerdoti, con decorrenza 3 settembre 2018, vengono nominati collaboratori parrocchiali:

don Mieczyslaw KINASZCZUK, del clero di Wroclaw (Polonia), nelle parrocchie S. Giuseppe e S. Lorenzo Martire in Collegno, trasferendolo dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Carmagnola;

don Nicola AMBROGIO nella parrocchia S. Giuseppe Artigiano in Settimo Torinese, trasferendolo dalla parrocchia S. Maria della Scala e S. Egidio in Moncalieri.

Nomine

– di parroci in solido

Padre Antonio CALVANO, I.V.E., e padre Danilo COLOMBO, I.V.E., sono nominati parroci in solido, con decorrenza 3 settembre 2018, delle parrocchie Maria Madre della Chiesa e Beato Pier Giorgio Frassati in Torino; padre CALVANO è nominato moderatore della cura pastorale delle due parrocchie.

– di parroci

Vengono nominati parroci, con decorrenza 3 settembre 2018, i seguenti sacerdoti:

can. Ilario REGE GIANAS delle parrocchie S. Giovanni Battista in Salassa, S. Ponzio Martire in San Ponso e S. Giorgio Martire in Valperga, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;

don Riccardo FLORIO delle parrocchie S. Lorenzo Martire in Canischio e S. Andrea Apostolo in Prascorsano, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di vicari parrocchiali

Con decorrenza 3 settembre 2018, vengono nominati vicari parrocchiali:

don Daniele VENCO anche nella parrocchia S. Monica in Torino;

padre Johntin LOKANG, I.V.E., nella parrocchia Maria Madre della Chiesa in Torino.

– di collaboratori parrocchiali

don Bartolo PERLO nelle parrocchie di S. Dalmazzo Martire in Cuorgnè, S. Giovanni Battista in Salassa, S. Ponzio Martire in San Ponso e S. Giorgio Martire in Valperga.

don Ester ROLANDO nella parrocchia S. Maurizio Martire in San Maurizio Canavese;

don Giuseppe SCANDURRA, del clero di Albenga-Imperia, nella parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino in Ciriè;

don Antonello SCANO, del clero di Paraiba (Brasile), e don Yuhanna (Giovanni) SABET, del clero dell’Eparchia di Assiut dei Copti Cattolici, nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Torino.

Errata corrige

Don Renato CASETTA è nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino in Cirié, e non, come erroneamente segnalato, nella parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli sempre in Ciriè.