Nuovo centro «Le due tuniche» promosso da Caritas e Ufficio Pastorale Salute

Inaugurazione con l'Arcivescovo e il sindaco

Lunedì 3 ottobre alle 16.45, in corso Mortara n. 46/c, è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede del centro d’ascolto diocesano «Le due tuniche», opera della Caritas diocesana e dell’Ufficio di Pastorale della Salute. L’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha benedetto i nuovi localie portato il suo saluto (in allegato il testo del suo intervento). Presente anche il sindaco Piero Fassino.

La nuova struttura, spiegano i responsabili, è stata pensata «per poter meglio accogliere il numero crescente di persone che bussano alla porta della carità della Chiesa torinese in questi tempi così complessi».

«In sempre maggiore connessione con tanti altri strumenti di solidarietà presenti in questo territorio vorremmo essere per molti un segno concreto di speranza e di amore. Negli stessi locali saranno attivi due servizi di ascolto innovativi portati avanti con l’Ufficio di Pastorale della Salute rivolti al problema della sofferenza psichica e all’accompagnamento nel lutto, mentre uno spazio sarà destinato alla nuova sede della Delegazione Caritas di Piemonte e Valle d’Aosta».

In allegato la scheda di presentazione del centro «Le due tuniche».

Su YouTube è possibile vedere il servizio realizzato dal Tg3 Piemonte a margine dell’inaugurazione.