«Una rosa di speranza» al santuario di Santa Rita

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020 un “percorso devozionale” con supplica alla Santa

La parrocchia – santuario di Santa Rita da Cascia (in via Vernazza a Torino) si prepara a vivere il 24 e 25 ottobre 2020 l’evento «Una rosa di speranza».

Ecco dunque che con l’aiuto dei volontari è stato pensato per l’ultimo fine settimana di ottobre un vero e proprio “cammino guidato” verso la Santa: un avvicinamento nel primo cortile con accesso da via Barletta, dove sarà possibile prendere la rosa (5 mila sono state fatte arrivare per la festa), quindi il passaggio nel secondo cortile dove si potrà sostare in preghiera davanti alla statua della Santa, recitare la supplica e ricevere la benedizione per poi uscire da via Vernazza e, per chi lo desidera, rientrare nel santuario per sostare ancora un po’ in preghiera.

Le Messe saranno celebrate il sabato alle 7.15 – 8 – 10 – 16 e 18.30; la domenica alle 7.30, 9 – 10.30 – 12 – 16 – 18 – 19.30 e 21. L’accesso al cortile sarà consentito dalle 8.30 alle 21 del sabato e dalle 8.30 alle 22.30 della domenica.

Per conoscere la realtà del santuario e della parrocchia e per gli aggiornamenti sulla festa, www.srita.it