Edizioni Paoline al Salone del Libro 2025

giovedì 15 Maggio

Anche quest’anno Edizioni Paoline è al Salone del Libro al Lingotto, nel Padiglione 2 (stand G40-H39). Un luogo dove i visitatori potranno scoprire le ultime novità editoriali e un’ampia selezione di titoli del catalogo. Ma anche incontrare molti autori e autrici.

Di seguito il CALENDARIO DI EVENTI.

  • Si parte giovedì 15 maggio 2025, alle 10.30 (Lab Scrittura – Pad. 4), con un incontro per ragazzi dedicato all’80° anniversario della Liberazione. Romano CAPPELLETTO partirà da “Ventuno”, scritto con Angela IANTOSCA, per raccontare la storia delle nostre Madri costituenti e della loro comune radice nella Resistenza. Alle ore 17.15 (Sala Indaco – Pad. Oval), il giornalista Luca PERNICE parlerà del suo “Schiavi d’Italia”, reportage su uno dei tanti “ghetti” che esistono ancora oggi nel nostro Paese. Oltre all’autore, ci sarà anche il prezioso intervento di don Luigi CIOTTI.
  • Venerdì 16 maggio, alle ore 13,30 (Lab Scrittura – Pad. 4), sarà la volta di Isabella SALMOIRAGO, autrice de “La Cercatrice d’Acqua”, avvincente romanzo per ragazzi a cavallo fra due mondi, tra realtà e fantasia: un viaggio alla ricerca di sé, del senso della vita, attraversando l’eterna lotta tra bene e male. Nel pomeriggio, due appuntamenti presso il salotto dello stand: alle ore 16, sarà presente Angela IANTOSCA, per parlare del libro “Con loro, come loro”, in cui Gennaro Giudetti racconta i suoi 15 anni di operatore umanitario. Alle ore 17.30, invece, un incontro con Maria Teresa MILANO e don Giuseppe DI STEFANO: moderati da Francesco Antonioli, parleranno dei due libri “Bellezza. Una forza per fiorire” e “Pazienza e perseveranza. La speranza cammina a piedi”, della serie Artigiani di.
  • Sempre nello stand, sabato 17 maggio, alle ore 14, Paola BIGNARDI presenta il suo “Generazioni. Crescere insieme”, brevi riflessioni sulla possibilità di comunicazione tra le generazioni, apparentemente sempre più distanti. Dialoga con lei sr Veronica BERNASCONI.
  • Ultimo giorno di eventi, domenica 18 maggio. Alle ore 14, presso lo stand, la presentazione del libro “Il potere e la vita”, con l’economista Valentina ROTONDI, tra le autrici dell’ultimo dei quattro volumi nati dagli incontri del Consiglio dei Cardinali sul ruolo delle donne nella Chiesa. Alle ore 16, sempre allo stand, Davide SABATINO parlerà di “Cristo in politica”, ultimo volume della collana Crocevia, ideata e diretta da Marco Guzzi. Infine, alle ore 17.30, presso la Sala Indaco (Pad. Oval), don Alessandro DEHO’ presenta la sua ultima fatica editoriale, “Umanissime storie nelle prime pagine della Bibbia” in cui viaggiando da Genesi a Esodo, da Levitico a Deuteronomio passando per Numeri, ci porta a incontrare personaggi lontani, ma capaci ancora di parlarci delle loro e delle nostre fragilità e bellezze, di interpellare il nostro modo di essere umani oggi.

LOCANDINA IN ALLEGATO

15/05/2025
Altro
Via Nizza, 10126 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Nizza, 10126 Torino, Piemonte Italia
condividi su