Forno Alpi Graie, al santuario Nostra Signora di Loreto incontri biblici e Messe estive

domenica 29 Giugno

A Forno Alpi Graie il santuario di Nostra Signora di Loreto è aperto nel periodo estivo al sabato e alla domenica dalle 10 alle 18. Fino a fine giugno Messe al santuario alle 11 e alle 16; il sabato alle 18 nella chiesa parrocchiale di Forno.

A luglio, agosto e fino all’8 settembre il santuario sarà aperto tutti i giorni con Messa feriale alle 11 e funzioni festive alle 11 e 16. Ogni giorno da lunedì a sabato alle 16 riflessione biblica.

Pieno di appuntamenti il mese di agosto a partire dal 9 con fiaccolata alle 21 e meditazioni su sette santi piemontesi; l’11 è in calendario un pellegrinaggio dell’Unità pastorale Valli di Lanzo da Cantoira. Il 14 Messa nella cappella di San Giuseppe alle 15; il 15 Messa per l’Assunta con Messe alle 9.30, alle 11 e alle 16. Il 30 agosto nell’anniversario dell’apparizione della Madonna si terrano Messe alle 9.30 e alle 11.

Tutte le informazioni relative agli eventi estivi e agli orari su www.santuariofornoalpigraie.it.

Il Santuario di Nostra Signora di Loreto sorge all’imbocco del selvaggio Vallone di Sea: lo si raggiunge percorrendo i 444 gradini della scalinata che un tempo i pellegrini salivano in ginocchio. Il santuario trae origine dalla devozione di Pietro Garino, abitante a Torino ma nativo di Forno Alpi Graie, nei confronti della Madonna del Rocciamelone che gli apparve il 30 settembre 1630 nel luogo dove oggi sorge il santuario.

29/06/2025
Estate, Parrocchie
Forno Alpi Graie, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Forno Alpi Graie, Piemonte Italia
condividi su