Il Sermig propone domenica 29 giugno 2025 nella Basilica di Superga a partire dalle 15.30 la Festa della Musica, tradizionale concerto di fine anno accademico della scuola di musica dell’Arsenale della Pace: bimbi, giovani e adulti di ogni età e nazionalità suoneranno insieme proponendo molti momenti musicali frutto degli studi di oltre 300 allievi del Laboratorio del Suono.
Dopo l’ensemble cameristico allievi del Conservatorio G. Verdi di Torino diretti da Patrizia Radici e Francesca Gosio, si potranno ascoltare l’ensemble di musica da camera Laboratorio del Suono diretti da Luciana Valeriani e quello di violoncelli diretto da Fabrice de Donatis. Al pianoforte si esibiranno Christian Puligheddu, allievo della scuola pianistica internazionale di Anna Maria Cigoli e Riccardo Zigoni della Classe di Pianoforte di Donatella Basso, sempre del Laboratorio del Suono. Le Chitarre della Pace & Co. del Laboratorio del Suono Corde Libere e del Laboratorio del Suono dirette da Gian Paolo Lopresti animeranno la parte centrale del pomeriggio.
Il Coro dell’Arsenale della Pace diretto da Mauro Tabasso e Roberta Bacciolo infine prima canterà da solo e poi insieme all’Orchestra dell’Arsenale.
Il concerto sarà ad ingresso libero, eventuali offerte sosterranno le iniziative del Sermig Arsenale della Pace. Oltre al trasporto pubblico sarà possibile prenotare un servizio navetta fino ad esaurimento posti chiamando entro venerdì 28 il numero 011.19741736 tra le 14 e le 20.