Fondazione Paideia, inaugurazione della nuova Casa nel verde a Caramagna per bimbi disabili e le loro famiglie

domenica 29 Giugno

Fondazione Paideia, ente che a Torino e cintura da oltre 30 anni si occupa di bambini con disabilità e delle loro famiglie, apre una nuova casa nel verde e lo fa a Caramagna Piemonte nel cuneese con Fattoria Sociale Paideia, un progetto già avviato con successo nel 2019 a Baldissero Torinese. La festa di inaugurazione è prevista per domenica 29 giugno 2025 a partire dalle ore 15 in Strada Vicinale Oia 20 a Caramagna.

Il progetto è nato da un gesto di generosità da parte di una donatrice, Ada Olivotto, che ha scelto di destinare una cascina di sua proprietà alla Fondazione per realizzare attività sociali.

L’inaugurazione di domenica sarà una festa con laboratori, degustazioni, visite guidate insieme ai protagonisti del progetto, famiglie, operatori e volontari. Due momenti speciali della giornata adatti a tutte le età saranno lo spettacolo di «Conciorto», duo composto da Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (fondatore della Banda Osiris) che proporrà uno spettacolo musicale in cui diversi generi di verdure diventeranno strumenti elettronici, e l’esibizione di «The hot pots», quartetto che mescolerà swing, blues e jazz, dando vita a una musica da ascoltare e ballare tutti insieme.

29/06/2025 15:00
29/06/2025 17:00
Associazioni e movimenti
Caramagna Piemonte, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Caramagna Piemonte, Piemonte Italia
condividi su