Campo adulti dell’AC Torino dedicato al beato Pier Giorgio Frassati

venerdì 25 Luglio

Per l’Azione Cattolica della diocesi di Torino non è stato difficile decidere quale fosse il testimone dell’anno: il beato Pier Giorgio Frassati. Nell’anno frassatiano per il centenario della sua morte e per la sua canonizzazione numerose sono state le iniziative. Il settore Adulti intende fermarsi a meditare insieme l’attualità del suo messaggio ospitati al Santuario di Oropa, un luogo a Pier Giorgio tanto caro che raggiungeva tutte le mattine a piedi nei suoi soggiorni nella villa di famiglia Ametis a Pollone. Da venerdì 25 luglio a domenica 27 luglio 2025 si svolgerà il Campo adulti dal titolo: «La casa, la montagna, la piazza: nel quotidiano con Pier Giorgio».

Il campo si svilupperà nelle tre giornate tra cultura, natura e fede, utilizzando linguaggi diversi con due diversi interventi di esperti che parleranno dell’impegno civile di Pier Giorgio e della sua spiritualità e un tempo dedicato alla passeggiata meditativa nella natura.

L’obiettivo è di aiutare a rendere attuale la testimonianza di vita semplice e nel contempo straordinaria nella sovrabbondanza di Grazia del quasi santo Frassati.

Per infoAggiungirmazioni e iscrizioni è possibile scrivere a segreteria@azionecattolicatorino.it. Le quote di partecipazione e tutte le altre indicazioni utili si trovano sul sito dell’Ac.

25/07/2025
Associazioni e movimenti, Estate
13814 Biella Oropa, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
13814 Biella Oropa, Piemonte Italia
condividi su