È in programma sabato 13 settembre 2025 la «Camminata non competitiva dalla Sindone alla Sacra», pellegrinaggio promosso dall’associazione Logos e Persona APS con il Patrocinio della Regione Piemonte.
Il cammino si snoderà dal Duomo di Torino, con atto di venerazione davanti alla cappella della Sindone e partenza a piedi alle ore 6, per concludersi alla Sacra di S. Michele alle 17.30; in mezzo sono previste tappe e soste. La camminata avrà quindi la durata prevista di circa 10 ore al ritmo di 3 km/h. Il pellegrinaggio si concluderà con la celebrazione della S. Messa alle ore 18 nel santuario giubilare della Sacra.
Si potrà partecipare all’intero pellegrinaggio o unirsi a una delle tappe intermedie, secondo le esigenze di ciascuno, come illustrato sul sito: www.sindonesacra.it
Chi desidera partecipare è invitato a:
1) iscriversi compilando il modulo di registrazione sul sito web https://sindonesacra.it/ e versando il pagamento simbolico di € 5,00 con PayPal o carta di credito (come lì spiegato);
2) segnalare la propria adesione alla mail logosepersona@gmail.com, entro e non oltre il 12 settembre; se possibile, si chiede di indicare dove s’intende raggiungere la comitiva, cioè da che punto mettersi in cammino e se si hanno posti in auto (è in fase di predisposizione un servizio di navette gratuito che riaccompagnerà i pellegrini alle varie fermate dove sono state lasciate le auto).
LOCANDINA IN ALLEGATO