«Papa Francesco educatore: Il grido della terra, il grido dei poveri», convegno a 10 anni da Laudato Si’ e Accordi di Parigi

venerdì 28 Novembre

In occasione delle celebrazioni per i dieci anni dall’Enciclica Laudato Si’ e dei dieci anni dagli Accordi di Parigi, venerdì 28 novembre 2025, alle ore 20.30, presso la Fabbrica delle “E” in corso Trapani 91/b a Torino. l’associazione Casacomune, in collaborazione con Laudatosi Laudatoqui | ScuolaeAzioni e SaperAmbiente, organizza il convegno “Papa Francesco educatore: Il grido della terra, il grido dei poveri”.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria (dato il numero limitato di posti) tramite il sito web www.casacomuneaps.org.

I relatori della serata saranno:

  • Marco Fratoddi, giornalista, SaperAmbiente (Introduce)
  • Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia (“Il grido della terra, il grido dei poveri”)
  • Lilli Cacace, scrittrice ed educatrice ambientale, Legambiente (“In cammino con Francesco verso l’Ecofelicità”)
  • don Luigi Ciotti, Gruppo Abele, Libera, Casacomune (“Punti e spunti per proseguire”)

L’incontro sarà coordinato da Mirta Da Pra Pocchiesa, giornalista e co-coordinatrice Casacomune.

L’iniziativa vanta il supporto di Gruppo Abele, WWF, Legambiente, Dicastero Vaticano e Diocesi di Torino.

Per informazioni: tel. (+39) 011. 3841049 – Fax (+39) 011.3841092 – casacomune.laudatoqui@gmail.com

28/11/2025 20:30
28/11/2025 22:00
Associazioni e movimenti
Corso Trapani 91b, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Trapani 91b, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su