Torna, domenica 9 novembre 2025 a Mappano, l’appuntamento «Corri con Samuele», la manifestazione sportiva solidale organizzata dall’associazione «Il Sogno di Samuele» e l’Atletica Settimese, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Mappano. La marcia «Corri con Samuele» nasce per ricordare Samuele Callegaro, un bambino di dieci anni deceduto il 15 agosto 2008, colpito da un fulmine improvviso. E dal dolore è nata una luce: i genitori, Martina e Alessandro, hanno trasformato la perdita in una missione d’amore, fondando l’associazione «Il Sogno di Samuele Onlus», che da allora realizza progetti educativi e solidali in Ciad e nella stessa comunità di Mappano.
L’edizione 2025 di «Corri con Samuele» propone una camminata ludico-motoria a passo libero, ideale per chi ama muoversi tra natura e amicizia. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi di 5 o 10 chilometri da affrontare in libertà, anche praticando fitwalking o dogwalking. L’iscrizione costa 12 euro per gli adulti (anche per chi partecipa con il proprio cane) e 6 euro per i bambini fino a 12 anni. Ci si potrà iscrivere direttamente sul posto fino a mezz’ora prima della partenza o in anticipo scrivendo a info@ilsognodisamuele.it, telefonando al 333. 3442828 oppure presso Gioielli Baudino, in piazza Don Amerano a Mappano.
Il ritrovo è fissato in piazza Giovanni Paolo II: dalle 8 l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei pettorali, alle 9.30 il via alle batterie giovanili, mentre alle 10 partiranno le camminate da 5 e 10 chilometri.
