Tre nuovi incontri di «Teologia Oggi» in Facoltà Teologica e on line

Appuntamento il 21 e 27 novembre e il 5 dicembre 2025 in via XX Settembre a Torino e in streaming

Tre incontri per altrettante presentazioni di libri: torna “Teologia Oggi”, nell’edizione autunnale dell’anno 2025. L’appuntamento è sempre alle ore 18 in Sala Artistica del palazzo della Facoltà Teologica, in via XX Settembre 83 a Torino, con ingresso libero.

Si comincia venerdì 21 novembre 2025, sul tema “All’incontro con Dio”: Elisa Cagnazzo, Ferruccio Ceragioli e Alberto Piola presentano, insieme all’autrice, il volume di Monica Quirico, “Un giardino per credere. Incontrare Dio oggi”, recentemente pubblicato da San Paolo.

Il secondo incontro si tiene giovedì 27 novembre e ha come argomento: “Dagli abusi alla Safeguarding. Sfida per la Chiesa (e la società)”. I curatori Carla Corbella e Ferruccio Ceragioli presentano il libro “Abusi nella Chiesa. Un approccio interdisciplinare”, edito da Ancora nel 2025. Intervengono Chiara Genisio e Michael Davide Semeraro.

L’ultimo incontro è fissato per venerdì 5 dicembre, sul tema “Dio in questione. Post-teismo e dintorni”. Mons. Antonio Staglianò, Giovanni Ferretti, Enrico Guglielminetti e Oreste Aime presentano il fascicolo 2/2024 della rivista “Filosofia e Teologia”, pubblicata da Edizioni Scientifiche Italiane, appunto sul tema del post-teismo.

Gli incontri sono trasmessi in diretta sul canale YouTube “Teologia Torino“ e sono organizzati dalla Facoltà Teologica e dalla Biblioteca del Seminario di Torino.

Ulteriori info su https://www.teologiatorino.it/

LOCANDINA IN ALLEGATO

condividi su