Mercoledì 17 dicembre 2025 ore 20, presso il Gruppo Abele in corso Trapani 91/b a Torino, va in scena “Andarsene? Quando un volo serve a non partire”, performance teatrale allestita nel laboratorio proposto da Teatro e Società e aperto a cittadine e cittadini interessati a intraprendere un percorso creativo condiviso con persone in esecuzione penale esterna. In collaborazione con UIEPE (Ufficio esecuzione penale esterna) e USM (ufficio Servizi Minori).
Una performance originale ideata con i detenuti su un tema fondamentale per la loro condizione detentiva e la loro condanna: l’attesa e la necessità di ricostruire.
“In un aeroporto desolato, una sala di attesa si trasforma in un microcosmo di speranze e paure. I passeggeri, tutti con la stessa fretta e la necessità di fuggire da una realtà distrutta, si trovano intrappolati in una situazione surreale: il loro aereo non parte mai.”
Partecipazione libera. Gradita prenotazione: prenotazione@teatrosocieta.it
Laboratorio e spettacolo nascono nell’ambito dell’avviso pubblico Circoscrizioni che spettacolo dal vivo … 2025 del Comune di Torino.
Lo spettacolo sarà proposto il 17 dicembre in orario mattutino alle Scuole Secondarie di Secondo grado.
