Sabato 24 gennaio 2026 alle 15.30 il Museo Diocesano di Torino, in piazza San Giovanni, ospita un appuntamento speciale all’interno della mostra «Furberie d’inchiostro» dedicata a Francesco Corni, con un incontro a cura del GAT – Gruppo Archeologico Torinese. Tema dell’incontro: «Mura, strade e carignoni. Un progetto di studio e restituzione tridimensionale». Un’occasione per approfondire la conoscenza della Torino medievale.
L’evento è pensato per tutti: curiosi, appassionati di storia, archeologia, ma anche per chi desidera vivere il museo come luogo di incontro e di racconto.
L’incontro è a ingresso libero. A chi partecipa verrà riconosciuto l’ingresso ridotto al museo nella giornata di sabato stesso.
La mostra «Furberie d’inchiostro» di Francesco Corni è visitabile fino al 31 gennaio.
Per informazioni: museodiocesano@diocesi.to.it
