Casacomune Scuola e Azioni, progetto nato da Gruppo Abele e Libera con l’intento di promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia sociale, propone il 12 e 13 febbraio 2026 un corso di formazione dal titolo «La conversione ecologica dalle mille opportunità», organizzata in collaborazione con il CNCA, la Fondazione Migrantes e l’Università della Strada. Sede del corso è l’Oasi di Cavoretto, strada Santa Lucia 97 a Torino, e si può seguire anche online.
La proposta formativa si rivolge in particolare a quanti lavorano, a vario titolo, nel mondo del sociale a contatto diretto con le persone e per i territori, e in generale a chi sente che le grandi sfide del nostro tempo richiedono nuovi strumenti di comprensione.
Le trasformazioni ambientali non sono mai solo un problema ecologico: generano disuguaglianze, alimentano conflitti, aggravano malattie, aumentano stress, insicurezza alimentare, migrazioni forzate, precarietà abitativa, violenze e forme di esclusione più in generale.
I costi relativi alle attività delle giornate sono di 50 euro. Per informazioni rivolgersi alla sede di Casacomune, tel. 011 3841049, mail: casacomune.laudatoqui@gmail.com, www.casacomuneaps.org
Per dettagli su programma e iscrizioni: https://casacomuneaps.org/la-conversione-ecologica-dalle-mille-opportunita/
